Best of the Sea { a LuNami&ZoSan fansite

La sua famiglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2015, 12:49
Avatar

Beer after beer


Group:
Admin LuNami
Posts:
1,093

Status:


Dicono che la mela non cade mai troppo lontana dall'albero, ma se consideriamo che il padre è talmente coinvolto politicamente da essere definito "uomo più pericoloso del mondo" (d'altra parte è il capo dei Rivoluzionari, e scusa se è poco), mentre il nonno è un Vice Ammiraglio della Marina viene proprio da dire che Luffy con la sua filosofia di vita così piratesca "I do what I want" è la definizione in terra del detto "l'eccezione che conferma la regola".

Senza contare, ovviamente, i suoi fratelli adottivi, con i quali ha decisamente più tratti in comune rispetto ai propri consanguinei e sua madre, della quale non sappiamo assolutamente nulla.

Insomma, per farla breve, parliamo della famiglia di Luffy, dei momenti in cui i suoi parenti hanno interagito con lui e via discorrendo, e di quello che personalmente pensate dei suddetti. ^^
 
Top
CHAN D. ELLY
view post Posted on 20/3/2015, 19:56




Chissà chi è sua madre.
Forse suo padre è poco presente, perché, proprio come Roger con Ace, non voleva mettere Rufy in pericolo.
Il nonno ed i suoi fratelli sono le persone che conosce di più
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 21:27
Avatar

Senior Member

Group:
Fan LuNami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Della famiglia di Luffy ci sarebbe da sproloquiare le ore, soprattutto riguardo ai suo fratelli adottivi, per cui facciamo una cosa per volta sennò non ne esco più.

E parto proprio da suo padre, Dragon, personaggio che, benché si sia visto poco, io adoro e non vedo l'ora di vedere in azione.
Una delle cose che mi preme più sapere è se abbia tratti in comune con Luffy e Garp XD Deve essere così, insomma, aveva Ivankov nel gruppo! Resterei molto delusa se, in fondo, si scoprisse che non ce l'ha XD
Una cosa che invece non voglio assolutamente che succeda è che Dragon sia diventato quello che è per qualcosa successo alla madre di Luffy (ci sono tante teorie a questo proposito). La troverei una cosa banale e troppo "personale", mentre voglio i rivoluzionari essere pragmatici e realistici.

Venendo al suo rapporto con Luffy, devo dire che è una delle cose più misteriose del manga e può andare in direzioni differenti. Per quello che abbiamo visto finora, Luffy non ha tutto questo interesse in suo padre, però ha già accettato che lo è e per lui va bene così. Non credo che il loro incontro sarà pieno di pathos come quello con Shanks, perché Luffy veramente non pare interessarsene molto.
Diverso discorso vale per Dragon, che invece pare indubbiamente avere dell'interesse verso il figlio e, tutto sommato, non essere particolarmente depresso/irritato dal suo essere pirata. Considerando che era presente all'esecuzione di Roger, non mi stupirebbe che tutto sommato considerasse la pirateria decisamente meglio del governo e un modo per rovesciarlo.
Ciò che mi preme sapere è se questo interesse sia di tipo puramente sentimentale (è pur sempre suo figlio) o abbia anche qualche progetto dietro per usarlo in qualche maniera, considerando che non aveva un sorriso particolarmente rassicurante alla fine di Enies Lobby.
Da questo punto di vista, non posso fare a meno di chiedermi se Dragon non finirà per essere un villain, alla fine. Da una parte mi parrebbe una cosa troppo alla Star Wars, ma dall'altra penso che potrebbe aprire scenari interessanti.
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2015, 18:46
Avatar

Beer after beer


Group:
Admin LuNami
Posts:
1,093

Status:


CITAZIONE (CHAN D. ELLY @ 20/3/2015, 19:56)
Forse suo padre è poco presente, perché, proprio come Roger con Ace, non voleva mettere Rufy in pericolo.

Io lo spero proprio! E credo che sia così, anche se di Dragon non si sa quasi nulla è pur vero che si tratta dell'uomo più pericoloso del mondo, e già lo era quando lo abbiamo visto nel flashback di Bibi a Drum (quindi quando anche Luffy era un pupo), perciò come teoria ci può stare.
Più che altro, come dici tu, mi piacerebbe sapere chi è la madre: sarà una D. anche lei? E' per questo che pur essendo super-ricercato e capo dei ribelli è nato Luffy? Per fare in modo che nol mondo ci fossero più D. possibili nel momento in cui avrebbero fatto il culo ai Draghi Celesti?
Lo so, è brutto da dire, ma dai padri di OP io mi aspetto di tutto. XD

CITAZIONE (Akemichan @ 22/3/2015, 21:27)
E parto proprio da suo padre, Dragon, personaggio che, benché si sia visto poco, io adoro e non vedo l'ora di vedere in azione.

La mia storia con Dragon è stata bellissima, perché io ho saputo della sua esistenza e del suo rapporto con Luffy ben prima di scoprirlo da Garp perché sono talmente affamata di spoiler che subito sono andata a sbirciare la pagina di Luffy su One Piece.wiki o quello che è, quindi quando poi è comparso in foto nel flashback a Drum io ero lì del tipo OMMIODDIO MA IL TIPO CHE L'HA SALVATO A LOUGE TOWN ERA IL SUO BABBO CRIBBIO MA DIRE QUALCOSA NO EH.
E' stato un momento estremamente catartico. ù.ù

CITAZIONE
Una delle cose che mi preme più sapere è se abbia tratti in comune con Luffy e Garp XD Deve essere così, insomma, aveva Ivankov nel gruppo! Resterei molto delusa se, in fondo, si scoprisse che non ce l'ha XD

Deve averli. Deve. Non è possibile che Ace li abbia e lui no. Deve essere una cosa genetica o io droppo! è_é

No, non è vero, non droppo, ma ci rimarrei male che visti come vanno conciati in giro i rivoluzionari, con i cappelli a forma di animale, lui non abbia avuto voce in capitolo.

CITAZIONE
Una cosa che invece non voglio assolutamente che succeda è che Dragon sia diventato quello che è per qualcosa successo alla madre di Luffy (ci sono tante teorie a questo proposito). La troverei una cosa banale e troppo "personale", mentre voglio i rivoluzionari essere pragmatici e realistici.

Niente da aggiungere. Già mi son sorbita dieci stagioni di Supernatural che mandavano andavano avanti la trama con sto pretesto del cazzo e sono stufa e che ci sia sempre una donna morta che debba dare il via a qualcosa. Come se l'idea di portare uguaglianza e giustizia per tutti contro un governo bugiardo e oppressore non fosse una ragione sufficientemente empatica. Giuro che lo preferirei mille volte stronzo egoista piuttosto che sapere che lo fa perché gli è morta la moglie. Giuro.

CITAZIONE
Venendo al suo rapporto con Luffy, devo dire che è una delle cose più misteriose del manga e può andare in direzioni differenti. Per quello che abbiamo visto finora, Luffy non ha tutto questo interesse in suo padre, però ha già accettato che lo è e per lui va bene così. Non credo che il loro incontro sarà pieno di pathos come quello con Shanks, perché Luffy veramente non pare interessarsene molto.
Diverso discorso vale per Dragon, che invece pare indubbiamente avere dell'interesse verso il figlio e, tutto sommato, non essere particolarmente depresso/irritato dal suo essere pirata. Considerando che era presente all'esecuzione di Roger, non mi stupirebbe che tutto sommato considerasse la pirateria decisamente meglio del governo e un modo per rovesciarlo.

Mi piacerebbe che Dragon fosse quel tipo di persona disposto a tutto e a tutti per raggiungere i suoi obiettivi, anche ad usare la pirateria. D'altra parte sappiamo che non ha costretto Robin a rimanere con la forza insieme a loro nonostante il gruppo la cercasse da quando avevano saputo della sua esistenza anche se d'altra parte *lancia teoria a caso* rimane sempre il fatto che nessun capitolo si è mai intitolato "La Sesta Persona", quindi non si sa mai che non voglia usare Robin come tramite per arrivare alla ciurma(?)

CITAZIONE
Da questo punto di vista, non posso fare a meno di chiedermi se Dragon non finirà per essere un villain, alla fine. Da una parte mi parrebbe una cosa troppo alla Star Wars, ma dall'altra penso che potrebbe aprire scenari interessanti.

Sinceramente mi dispiacerebbe se fosse un Villain. Appoggio il suo progetto, amo Ivankov, Ci sono Sabo e Koala coinvolti e far finire tutto in una lotta tra lui e Luffy mi scoccerebbe abbastanza, visto che in teoria stanno percorrendo due strade totalmente diverse. Certo, dell'attrito non lo odierei, come ho detto prima c'è sempre il fattore Robin che potrebbe rivelarsi interessante, ma d'altra parte spero che non mi tirino fuori un'altra Ennies Lobby perché spero che Oda sia meglio di così.

Ora voglio parlare di un membro della famiglia che amo e per cui stravedo: Garp.
Questo tizio appare come demenza e follia pura insieme a una dose di badassaggine e durezza così massiccia che io proprio non ce la posso fare. Credo che come spesso capita ad alcuni personaggi di One Piece non venga sempre visto nella sua interezza di nonno e marine, e questo mi dispiace, perché lui è un uomo capace di mandare a morire il nipote che ha giurato di proteggere, pur di restare fedele ad un'istituzione in cui crede, anche se a volte sembra avere un'idea tutta sua al riguardo.
Insomma, dire che si tratta di una persona moralmente grigia è dire poco.
Spero di rivederlo presto, anche se ormai ha detto che era ora di lasciare alle nuove leve la gestione della faccenda e spero che ci venga raccontata la sua storia, di come è diventato marine e perché, delle scelte che ha fatto, del rapporto che ha con il suo, di figlio. Credo che ne varrebbe la pena. (:
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 22:59
Avatar

Senior Member

Group:
Fan LuNami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 25/3/2015, 18:46) 
Io lo spero proprio! E credo che sia così, anche se di Dragon non si sa quasi nulla è pur vero che si tratta dell'uomo più pericoloso del mondo, e già lo era quando lo abbiamo visto nel flashback di Bibi a Drum (quindi quando anche Luffy era un pupo), perciò come teoria ci può stare.

Secondo me è certo. Dieci anni fa Dragon dice che non ha ancora il potere di fare nulla, ma per come assiste all'esecuzione di Roger, che avviene cinque anni prima della nascita di Luffy, mi pare chiaro che aveva già qualcosa in mente e probabilmente avrà ritenuto più saggio non correre il rischio di avere delle 'debolezze' (pensa se la marina avesse scoperto l'esistenza di Luffy quando era un bambino indifeso...)

CITAZIONE
Più che altro, come dici tu, mi piacerebbe sapere chi è la madre: sarà una D. anche lei? E' per questo che pur essendo super-ricercato e capo dei ribelli è nato Luffy? Per fare in modo che nol mondo ci fossero più D. possibili nel momento in cui avrebbero fatto il culo ai Draghi Celesti?
Lo so, è brutto da dire, ma dai padri di OP io mi aspetto di tutto. XD

Questa cosa sarebbe tremenda ma narrativamente meravigliosa, ora la voglio!

CITAZIONE (Akemichan @ 22/3/2015, 21:27)
E' stato un momento estremamente catartico. ù.ù

E' stato catartico anche scoprirlo direttamente nel manga, almeno da parte mia (altri c'avevano azzeccato) XD

CITAZIONE
Deve averli. Deve. Non è possibile che Ace li abbia e lui no. Deve essere una cosa genetica o io droppo! è_é

No, non è vero, non droppo, ma ci rimarrei male che visti come vanno conciati in giro i rivoluzionari, con i cappelli a forma di animale, lui non abbia avuto voce in capitolo.

No, infatti, e poi mi rifiuto di credere che uno che ha quel tipo di rapporto con Iva ne sia uscito con tutte le rotelle al proprio posto!

CITAZIONE
Niente da aggiungere. Già mi son sorbita dieci stagioni di Supernatural che mandavano andavano avanti la trama con sto pretesto del cazzo e sono stufa e che ci sia sempre una donna morta che debba dare il via a qualcosa. Come se l'idea di portare uguaglianza e giustizia per tutti contro un governo bugiardo e oppressore non fosse una ragione sufficientemente empatica. Giuro che lo preferirei mille volte stronzo egoista piuttosto che sapere che lo fa perché gli è morta la moglie. Giuro.

Nulla da aggiungere. Mi auguro che Oda mantenga la parvenza di "grigio" che ha avuto la sua storia e non faccia boiate.

CITAZIONE
Mi piacerebbe che Dragon fosse quel tipo di persona disposto a tutto e a tutti per raggiungere i suoi obiettivi, anche ad usare la pirateria. D'altra parte sappiamo che non ha costretto Robin a rimanere con la forza insieme a loro nonostante il gruppo la cercasse da quando avevano saputo della sua esistenza anche se d'altra parte *lancia teoria a caso* rimane sempre il fatto che nessun capitolo si è mai intitolato "La Sesta Persona", quindi non si sa mai che non voglia usare Robin come tramite per arrivare alla ciurma(?)

E' esattamente così che me lo immagino e sinceramente spero che Oda vada con questa strada, anche se c'è da dire che si tratta pur sempre di uno shonen e temo che una certa linea non verrà superata.
Ma sai che questa storia di Robin ha un sacco di senso e mi piace da matti? Voglio dire, Robin ha già rifiutato di unirsi definitivamente ai rivoluzionari e, da quello che è successo a Dressrosa, la sua fedeltà alla ciurma mi pare fissata, eppure penso che potrebbe essere narrativamente interessante un suo conflitto interiore, magari anche nel flashback, perché indubbiamente Dragon deve avere lo stesso carisma del figlio.

CITAZIONE
Sinceramente mi dispiacerebbe se fosse un Villain. Appoggio il suo progetto, amo Ivankov, Ci sono Sabo e Koala coinvolti e far finire tutto in una lotta tra lui e Luffy mi scoccerebbe abbastanza, visto che in teoria stanno percorrendo due strade totalmente diverse. Certo, dell'attrito non lo odierei, come ho detto prima c'è sempre il fattore Robin che potrebbe rivelarsi interessante, ma d'altra parte spero che non mi tirino fuori un'altra Enies Lobby perché spero che Oda sia meglio di così.

Io sono indecisa a questo riguardo. Da una parte, come a te, mi dispiacerebbe, sia perché adoro i rivoluzionari (come concetto, ma anche come personaggi) sia perché tempo 'l'effetto star wars' che non è mai una bella cosa. Dall'altra però penso che ci debba essere qualcosa sotto per movimentare un po' la cosa. Insomma, finora tutti i gruppi di One Piece sono stati molto grigi, con persone buone, persone cattive e persone buone che facevano cose cattive, mentre i rivoluzionari sono stati l'unico gruppo a cui abbiamo visto fare solo cose positive, in pratica. Sarebbe un po' troppo semplice, narrativamente parlando, se finisse così facilmente. E Dragon mi dà proprio l'idea di essere disposto a tutto. Inoltre, adesso c'è anche Sabo di mezzo e ho il sospetto che la sua presenza potrebbe davvero essere l'ago della bilancia nella relazione di Luffy con i rivoluzionari, nel bene e nel male.
Diciamo che prenderò quello che verrà e poi giudicherò sul come è stato sviluppato, più sul cosa.

E Garp ** Non è il mio marine preferito, ma di sicuro è nella top 5. Certo, non è stato il nonno ideale, ma francamente mi fa morire. La cosa che preferisco però è il suo rapporto con Sengoku e francamente pagherei sull'unghia uno spin off di venti volumi su loro due (e Tsuru) che spaccano culi assieme XD

CITAZIONE
Questo tizio appare come demenza e follia pura insieme a una dose di badassaggine e durezza così massiccia che io proprio non ce la posso fare. Credo che come spesso capita ad alcuni personaggi di One Piece non venga sempre visto nella sua interezza di nonno e marine, e questo mi dispiace, perché lui è un uomo capace di mandare a morire il nipote che ha giurato di proteggere, pur di restare fedele ad un'istituzione in cui crede, anche se a volte sembra avere un'idea tutta sua al riguardo.
Insomma, dire che si tratta di una persona moralmente grigia è dire poco.

Sinceramente penso che la scena di Garp che piange sul patibolo sia una delle più strazianti in quella guerra, perché da una parte c'è la rabbia della seria 'fa' qualcosa porca miseria!' ma dall'altra il suo comportamento è perfettamente comprensibile, perché lui è un marine nell'anima e, per quanto la cosa gli possa dispiacere, i suoi nipoti sono dei criminali e lui li deve trattare come tali. Salvo poi sbroccare nel momento della morte di Ace. Insomma, è un dilemma morale mica da nulla e alla fine Garp è un personaggio che crea davvero molta tristezza, perché si capisce quando questo conflitto lo distrugga dentro e alla fine finisce per non riuscire davvero a fare nulla, né da una parte né dall'altra e sfido chiunque a non comprenderlo.
E' facile per lui picchiare Marco, molto meno picchiare Luffy, soprattutto sapendo quanto conti per lui il fratello. Insomma, quel capitolo è davvero tremendo da parte di chiunque, perché Luffy, tutto sommato, vuole bene a suo nonno, Garp lo adora a prescindere da tutto e Ace era costretto a stare sul patibolo a fissarli mentre combattevano. Davvero, emotivamente è un momento fortissimo.

CITAZIONE
Spero di rivederlo presto, anche se ormai ha detto che era ora di lasciare alle nuove leve la gestione della faccenda e spero che ci venga raccontata la sua storia, di come è diventato marine e perché, delle scelte che ha fatto, del rapporto che ha con il suo, di figlio. Credo che ne varrebbe la pena. (:

Io sono curiosissima di sapere della relazione fra Garp e Dragon! C'è da tempo la teoria che Dragon fosse un tempo nel governo e quindi, in un certo senso, avesse seguito le orme del padre. Una cosa che mi ha sempre sorpreso tantissimo è Garp, a Enies Lobby, che dice che Dragon gli ha detto che si sono incontrati. Ovviamente potrebbe essere una traduzione sbagliata, però mi sono sempre chiesta se in qualche modo Dragon e Garp non continuino a essere in contatto. Sinceramente, dubito che Garp non abbia la minima idea dei motivi che hanno spinto il figlio verso quella scelta (insomma, si suppone che abbiano abitato a Goa...) e allo stesso tempo ho l'impressione che lo giudichi meno duramente di quanto giudica i nipoti. Potrebbe anche dipendere dal fatto che loro due sono ancora giovani, mentre Dragon ha lasciato il nido da tempo, ma insomma, potrebbe starci che Garp, tutto sommato, capisca i suoi motivi.
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2015, 22:13
Avatar

Beer after beer


Group:
Admin LuNami
Posts:
1,093

Status:


CITAZIONE (Akemichan @ 25/3/2015, 22:59) 
pensa se la marina avesse scoperto l'esistenza di Luffy quando era un bambino indifeso...

Sì, infatti. .-.

CITAZIONE
Questa cosa sarebbe tremenda ma narrativamente meravigliosa, ora la voglio!

Lo so! Ci sta tutta una bellissima sequenza di qualcuno che magari decide di parlar male a Luffy del segreto della sua nascita e Luffy is like "whatever bro" e lo piglia a calci in faccia perché chissene di come sono nato diventerò The Fucking Pirate King Am I right ladies? Ci starebbe da morire. (:

CITAZIONE (Akemichan @ 22/3/2015, 21:27)
E' stato catartico anche scoprirlo direttamente nel manga, almeno da parte mia (altri c'avevano azzeccato) XD

Immagino. Tra l'altro Garp è un genio che lo va a sbandierare così come se niente fosse mioddio non hai un po' di self preservation. XD Che poi dice a tutti di dimenticarselo. Un mito in terra proprio.

CITAZIONE
No, infatti, e poi mi rifiuto di credere che uno che ha quel tipo di rapporto con Iva ne sia uscito con tutte le rotelle al proprio posto!

I know right?

CITAZIONE
Nulla da aggiungere. Mi auguro che Oda mantenga la parvenza di "grigio" che ha avuto la sua storia e non faccia boiate.

La paura che Oda faccia boiate mi tiene sveglia per gran parte dei miei riposini pomeridiani, si sappia. ù.ù

CITAZIONE
E' esattamente così che me lo immagino e sinceramente spero che Oda vada con questa strada, anche se c'è da dire che si tratta pur sempre di uno shonen e temo che una certa linea non verrà superata.

Vero, anche se ultimamente, dopo bambini uccisi e drogati, credo che Oda abbia reso il manga abbastanza dark per un adulto che si comporta di merda nei confronti del proprio figlio. °-°

CITAZIONE
Ma sai che questa storia di Robin ha un sacco di senso e mi piace da matti? Voglio dire, Robin ha già rifiutato di unirsi definitivamente ai rivoluzionari e, da quello che è successo a Dressrosa, la sua fedeltà alla ciurma mi pare fissata, eppure penso che potrebbe essere narrativamente interessante un suo conflitto interiore, magari anche nel flashback, perché indubbiamente Dragon deve avere lo stesso carisma del figlio.

Lo so! E sono d'accordossimo con te, Dragon deve avere un carisma fuori dal comune e spero che ne vedremo tanto di lui e di non rimanere a bocca troppo asciutta. Anche se mi domando come mai abbia mandato così poche persone a Dressrosa, nel senso, perché Sabo e Koala sono lì? Possibile che per salvare un Paese da Doflamingo non hanno pensato di mandare più bassa manovalanza? Insomma hanno fatto praticamente tutto i mugi: quali potevano essere gli obiettivi di Dragon? Sapeva che Luffy ci sarebbe stato? E se sì, come? Sarebbe bello avere una o due spiegazioni a riguardo. ù.ù

CITAZIONE
Diciamo che prenderò quello che verrà e poi giudicherò sul come è stato sviluppato, più sul cosa.

E' l'unica cosa da farsi, mi sa. :/

CITAZIONE
E Garp ** Non è il mio marine preferito, ma di sicuro è nella top 5. Certo, non è stato il nonno ideale, ma francamente mi fa morire. La cosa che preferisco però è il suo rapporto con Sengoku e francamente pagherei sull'unghia uno spin off di venti volumi su loro due (e Tsuru) che spaccano culi assieme XD

Dovrei aggiungere altro? No, perché hai già detto tutto quello che penso. Specialmente l'ultima parte in grassetto.

CITAZIONE
Sinceramente penso che la scena di Garp che piange sul patibolo sia una delle più strazianti in quella guerra, perché da una parte c'è la rabbia della seria 'fa' qualcosa porca miseria!' ma dall'altra il suo comportamento è perfettamente comprensibile, perché lui è un marine nell'anima e, per quanto la cosa gli possa dispiacere, i suoi nipoti sono dei criminali e lui li deve trattare come tali. Salvo poi sbroccare nel momento della morte di Ace.

Lo è, tutta la situazione mi fa davvero venire i brividi dal piangere, vedere tre persone che si amano tanto non poter fare nulla se non darsele a vicenda o stare a guardare. E' straziante. Anche quando poi Garp dice a Sengoku di trattenerlo altrimenti avrebbe attaccato Akainu. Terribile, Garp ama i suoi nipoti così tanto. ;__;

CITAZIONE
Io sono curiosissima di sapere della relazione fra Garp e Dragon! C'è da tempo la teoria che Dragon fosse un tempo nel governo e quindi, in un certo senso, avesse seguito le orme del padre. Una cosa che mi ha sempre sorpreso tantissimo è Garp, a Enies Lobby, che dice che Dragon gli ha detto che si sono incontrati. Ovviamente potrebbe essere una traduzione sbagliata, però mi sono sempre chiesta se in qualche modo Dragon e Garp non continuino a essere in contatto.

Tutti questi se e questi ma e questi spero mi fanno savvero uscire scema, perché da un parte voglio che la storia vada avanti, dall'altra voglio tremila capitoli flashback su tutto e tutti. >.< Comunque anche io credo che Garp capisca i motivi del figlio, d'altra parte credo che lui ce l'abbia molto più con i pirati che non con i Rivoluzionari: secondo me lui crede nell'istituzione della marina in quanto organo che debba proteggere i più deboli e di fronte a un figlio che voglia fare lo stesso forse lo renda meno contrariato e irascibile nei suoi confronti.
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 15:17
Avatar

Senior Member

Group:
Fan LuNami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 26/3/2015, 22:13) 
Immagino. Tra l'altro Garp è un genio che lo va a sbandierare così come se niente fosse mioddio non hai un po' di self preservation. XD Che poi dice a tutti di dimenticarselo. Un mito in terra proprio.

Quella scena era bellissima XD Cioè, pensa un attimo prima di parlare XDD E soprattutto mi fa morire dal ridere che è una cosa che Luffy ripete con Iva 'Oh, ma il padre di Ace è Roger. Non andate a dirlo in giro però!' XD Sono in questi momenti che si capisce veramente che lui e Luffy sono parenti, non riescono a tenere la bocca chiusa XD

CITAZIONE
La paura che Oda faccia boiate mi tiene sveglia per gran parte dei miei riposini pomeridiani, si sappia. ù.ù

Ikr

CITAZIONE
Vero, anche se ultimamente, dopo bambini uccisi e drogati, credo che Oda abbia reso il manga abbastanza dark per un adulto che si comporta di merda nei confronti del proprio figlio. °-°

In effetti no, Oda ci è andato giù un po' dark, quindi potrebbe essere. Più che altro, la mia paura è riferita al fatto che, se i rivoluzionari fossero buoni, difficilmente Oda gli imputerebbe azioni criminali forti come omicidi, rivolte, ecc, mentre secondo me sono cose inevitabili se vuoi buttare giù un governo.
Già Luffy è molto grigio da questo punto di vista, ma le sue azioni criminali comunque passano molto più in sordina rispetto alle cose positive che fa.

CITAZIONE
Lo so! E sono d'accordossimo con te, Dragon deve avere un carisma fuori dal comune e spero che ne vedremo tanto di lui e di non rimanere a bocca troppo asciutta. Anche se mi domando come mai abbia mandato così poche persone a Dressrosa, nel senso, perché Sabo e Koala sono lì? Possibile che per salvare un Paese da Doflamingo non hanno pensato di mandare più bassa manovalanza? Insomma hanno fatto praticamente tutto i mugi: quali potevano essere gli obiettivi di Dragon? Sapeva che Luffy ci sarebbe stato? E se sì, come? Sarebbe bello avere una o due spiegazioni a riguardo. ù.ù

Io spero proprio di vedere tanto, dev'essere uno dei punti chiave della trama!
Be', da quello che si è capito, avevano già mandato bassa manovalanza che però è stata trasformata in giocattolo, per cui presumo che andare a Dressrosa sia stata una decisione di Sabo per prendersi il frutto, collegata anche al fatto che Dofla ha lasciato la flotta e che forse era il momento giusto per mettersi ad investigare.
D'altronde, loro stavano cercando la fabbrica, ma è evidente che non si trovi a Dressrosa (a parte quella degli smile), per cui presumo che la parte loro dedicata, quella di investigazione, sia terminata e quindi, non potendo uscire dalla gabbia, si stiano un po' facendo i fatti loro.
Credo che la presenza di Luffy, sia da parte di Sabo sia da parte di Dragon, sia stata più che altro accidentale.

CITAZIONE
Lo è, tutta la situazione mi fa davvero venire i brividi dal piangere, vedere tre persone che si amano tanto non poter fare nulla se non darsele a vicenda o stare a guardare. E' straziante. Anche quando poi Garp dice a Sengoku di trattenerlo altrimenti avrebbe attaccato Akainu. Terribile, Garp ama i suoi nipoti così tanto. ;__;

Tra l'altro credo, dalla critiche che si vedono in giro, che capire la posizione di Garp sia difficile se non si sta dalla sua parte della barricata. E' facile stare dalla parte di Luffy, che vuole salvare il fratello e non combattere contro suo nonno, molto più difficile stare da quella di Garp che non può permettersi di venire a patti con i suoi principi o con le regole, altrimenti si precipita nell'anarchia. Lui ha fatto tutto quello che poteva e alla fine ha fallito in tutto. E' davvero terribile.

CITAZIONE
Tutti questi se e questi ma e questi spero mi fanno savvero uscire scema, perché da un parte voglio che la storia vada avanti, dall'altra voglio tremila capitoli flashback su tutto e tutti. >.< Comunque anche io credo che Garp capisca i motivi del figlio, d'altra parte credo che lui ce l'abbia molto più con i pirati che non con i Rivoluzionari: secondo me lui crede nell'istituzione della marina in quanto organo che debba proteggere i più deboli e di fronte a un figlio che voglia fare lo stesso forse lo renda meno contrariato e irascibile nei suoi confronti.

Alla fine di OP mi auguro ci siano più capitolo di flashback che di storia normale perché c'è davvero troppo da raccontare XD
Tra l'altro, Garp non sembra nemmeno così tanto arrabbiato per il fatto che i suoi nipoti siano pirati. Nel senso, magari voleva davvero che diventassero marine per seguire le sue orme, ma il motivo principale per lui era proteggerli dato il parentame che si ritrovano. Come nonno, al contrario, è semplicemente felice che vivano come vogliono vivere, per cui ho l'impressione che, a forza di stare a contatto con i pirati, si sia accorto che non tutti sono poi così male.
Continua ad essere un marine perché crede in quello che fa, ma allo stesso tempo sono abbastanza sicura che non possa non essersi reso conto che c'è qualcosa che non va nelle regole del governo. E se ha un rapporto così stretto col figlio, è anche possibile che Dragon gli abbia pure detto tutte le cose che non vanno, ma per lui è troppo tardi semplicemente andarsene dalla marina.
Dannazione, adesso sento che voglio saperne di più e ci vorranno anni XD
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2015, 17:51
Avatar

Beer after beer


Group:
Admin LuNami
Posts:
1,093

Status:


CITAZIONE
Sono in questi momenti che si capisce veramente che lui e Luffy sono parenti, non riescono a tenere la bocca chiusa XD

Pagherei ORO per vedere Dragon comportarsi allo stesso modo. Te lo immagini? Con Iva che gli deve sempre stare dietro perché non riveli le sue intenzioni prima del necessario? XD

CITAZIONE
Più che altro, la mia paura è riferita al fatto che, se i rivoluzionari fossero buoni, difficilmente Oda gli imputerebbe azioni criminali forti come omicidi, rivolte, ecc, mentre secondo me sono cose inevitabili se vuoi buttare giù un governo.

Sì, capisco perfettamente cosa intendi dire. :/

CITAZIONE
Be', da quello che si è capito, avevano già mandato bassa manovalanza che però è stata trasformata in giocattolo, per cui presumo che andare a Dressrosa sia stata una decisione di Sabo per prendersi il frutto, collegata anche al fatto che Dofla ha lasciato la flotta e che forse era il momento giusto per mettersi ad investigare.

E' grazie a cose come queste che ci rende conto di quanta poca attenzione io legga il manga ultimamente. XD

CITAZIONE
Lui ha fatto tutto quello che poteva e alla fine ha fallito in tutto. E' davvero terribile.

*abbraccia Garp* Mi spiace che in pochi non la vedano dal suo punto di vista, perché è facile dire "è tuo nipote come puoi fare questo?", più difficile è capire che quella era l'ultima cosa al mondo che Garp volesse fare: vedere Ace morire e colpire Luffy sono cose che l'hanno distrutto, sia come uomo che come Marine, perciò, anche se capisco perfettamente il desiderio di Dadan di prenderlo a pugni, sono stata felice che comunque Makino lo abbia difeso, facendo presente quanto, anche per lui, la situazione fosse difficile.

CITAZIONE
Nel senso, magari voleva davvero che diventassero marine per seguire le sue orme, ma il motivo principale per lui era proteggerli dato il parentame che si ritrovano.

Sono assolutamente d'accordo, insomma, li avrà presi a calci in culo per tutta la loro infanzia (lasciando ben più di un trauma, visto che solo a sentir nominare il nome del nonno da Aokiji Luffy trema di paura), però in un certo modo perverso lo ha fatto per il loro bene, per renderli più forti, più capaci di vivere nel mondo.
Ovviamente non o giustifico, ci mancherebbe, ma è chiaro che d'amore ce ne dev'essere stato tantissimo, da parte sua. ;___;

CITAZIONE
E se ha un rapporto così stretto col figlio, è anche possibile che Dragon gli abbia pure detto tutte le cose che non vanno, ma per lui è troppo tardi semplicemente andarsene dalla marina.

Già. :/ Oppure non approva in pieno i metodi del figlio e il suo piano d'azione che, pur portando ad un "lieto fine" porta comunque inevitabilmente alle conseguenze di cui parlavi anche tu, mentre lui abbia preferito restare nella marina per vedere di fare le cose seguendo il suo codice morale.
Che poi ci sia riuscito o meno, questo è un'altro discorso, ma d'altra parte lui alla marina ha lasciato Coby ed Helmeppo, che pur essendo, magari, personaggi non straordinariamente d'impatto sono di fatto il futuro, come Tashigi e Smoker e il loro modo di fare.

CITAZIONE
Alla fine di OP mi auguro ci siano più capitolo di flashback che di storia normale perché c'è davvero troppo da raccontare XD

poSSO AVERE UN AMEN PER CORTESIA.
 
Top
CHAN D. ELLY
view post Posted on 27/3/2015, 18:12




CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 25/3/2015, 18:46) 
CITAZIONE (CHAN D. ELLY @ 20/3/2015, 19:56)
Forse suo padre è poco presente, perché, proprio come Roger con Ace, non voleva mettere Rufy in pericolo.

Io lo spero proprio! E credo che sia così, anche se di Dragon non si sa quasi nulla è pur vero che si tratta dell'uomo più pericoloso del mondo, e già lo era quando lo abbiamo visto nel flashback di Bibi a Drum (quindi quando anche Luffy era un pupo), perciò come teoria ci può stare.
Più che altro, come dici tu, mi piacerebbe sapere chi è la madre: sarà una D. anche lei? E' per questo che pur essendo super-ricercato e capo dei ribelli è nato Luffy? Per fare in modo che nol mondo ci fossero più D. possibili nel momento in cui avrebbero fatto il culo ai Draghi Celesti?
Lo so, è brutto da dire, ma dai padri di OP io mi aspetto di tutto. XD

E se fosse una rivoluzionaria? Sarebbe forte! :D

Spero abbia la D nel nome

Però avrei una teoria sulla scarsa comparsa della madre (nata al momento XD)
E, se lei fosse un drago celeste e Rufy fosse solo un "errore"?
E se Dragon fosse diventato un rivoluzionario contro i Draghi Celesti perché covava qualche rancore con sua madre.Bho, o scopriremo solo continuando a vedere One Piece, e spero di scoprire qualcosa in più su sua madre, visto che tuttora è avvolta nel mistero...
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 18:40
Avatar

Beer after beer


Group:
Admin LuNami
Posts:
1,093

Status:


CITAZIONE
E, se lei fosse un drago celeste e Rufy fosse solo un "errore"?

Questa. E'. Una. Delle. Cose. Più. Fighe. Che. Abbia. Mai. Letto. Fa tanto telenovela o soap opera, come dir si voglia, ma confesso che la amo. Io una volta coltivavo la teoria che fosse una della marina e che avesse conosciuto Dragon tramite Garp, ma questa cosa dei Draghi Celesti mi intriga troppo. *ç*

CITAZIONE
E se Dragon fosse diventato un rivoluzionario contro i Draghi Celesti perché covava qualche rancore con sua madre.

Io spero di no, nel senso che voglio ancora illudermi che Dragon lo faccia perché la sente come una specie di dovere in quanto D., o comunque sia perché oggettivamente il concetto di "Drago Celeste" in quanto nobiltà che controlla un governo bugiardo e assassino lo disgusta, quindi spero proprio che non ci siano motivazioni troppo "personali" dietro la sua scelta. :/
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 14:15
Avatar

Senior Member

Group:
Fan LuNami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 27/3/2015, 18:51) 
Pagherei ORO per vedere Dragon comportarsi allo stesso modo. Te lo immagini? Con Iva che gli deve sempre stare dietro perché non riveli le sue intenzioni prima del necessario? XD

Sarebbe una cosa bellissima XDDD

CITAZIONE
*abbraccia Garp* Mi spiace che in pochi non la vedano dal suo punto di vista, perché è facile dire "è tuo nipote come puoi fare questo?", più difficile è capire che quella era l'ultima cosa al mondo che Garp volesse fare: vedere Ace morire e colpire Luffy sono cose che l'hanno distrutto, sia come uomo che come Marine, perciò, anche se capisco perfettamente il desiderio di Dadan di prenderlo a pugni, sono stata felice che comunque Makino lo abbia difeso, facendo presente quanto, anche per lui, la situazione fosse difficile.

Anche quello è stato un bel momento, perché si sono viste le diverse fasi del lutto, dalla rabbia alla tristezza alla rassegnazione. Oda è stato molto bravo in quel frangente.

CITAZIONE
Già. :/ Oppure non approva in pieno i metodi del figlio e il suo piano d'azione che, pur portando ad un "lieto fine" porta comunque inevitabilmente alle conseguenze di cui parlavi anche tu, mentre lui abbia preferito restare nella marina per vedere di fare le cose seguendo il suo codice morale.
Che poi ci sia riuscito o meno, questo è un'altro discorso, ma d'altra parte lui alla marina ha lasciato Coby ed Helmeppo, che pur essendo, magari, personaggi non straordinariamente d'impatto sono di fatto il futuro, come Tashigi e Smoker e il loro modo di fare.

Sì, immagino che sia così, la differenza tra chi vuole cambiare il sistema e da chi continua a combatterlo dal di dentro. Che è un po' la scelta che c'è stata fra Aokiji e Smoker.
In ogni caso, tutte le persone che hai citato saranno responsabili della creazione di una nuova marina, per cui si può dire che Garp non ha sbagliato nel voler lasciare la sua eredità all'interno dell'organizzazione che ha servito per tanti anni, anche se la morte di Ace l'ha portato a lasciar definitivamente lo spazio ai giovani.
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2015, 19:28

Advanced Member

Group:
Admin ZoSan
Posts:
6,128

Status:


Ci vuole assolutamente una scena in cui Dragon spara un segreto fenomenale sui parenti di qualcuno (magari proprio Sabo), e poi fa: "Ah, ma è un segreto, non ditelo a nessuno". Sarebbe la perfezione.

Restando su Dragon, credo sia facile supporre abbia una personalità polivalente: sia Luffy che Garp hanno momenti di profonda serietà e carisma e momenti in cui sono dei perfetti idioti, perciò ci vedo benissimo Dragon a essere in lineea col suo albero genealogico. XD
Oppure alla fine scopriamo che è il più serio di tutti e si vergogna da morire delle idiozie del suo parentado... XD

Io spero solo che se Oda vada sul soapopera-eggiante per quello che riguarda la madre di Luffy e il suo rapporto con Dragon lo faccia con un po' di ironia, anche perché non è che lui sia proprio un genio per quello che riguarda gestire le storie d'amore... Spero proprio non ci vada giù pesante di cliché, almeno. *brrr*
O che non sia una Rouge 2 che si nasconde per tenere il bambino al sicuro e poi mi muore dopo il parto. Eccheccacchio.
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 11:26
Avatar

Senior Member

Group:
Fan LuNami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (-Mapi- @ 29/3/2015, 20:28) 
Ci vuole assolutamente una scena in cui Dragon spara un segreto fenomenale sui parenti di qualcuno (magari proprio Sabo), e poi fa: "Ah, ma è un segreto, non ditelo a nessuno". Sarebbe la perfezione.

Lo voglio ieri, assolutamente XD
Anche se mi sa che Sabo va abbastanza a dire in giro i fatti suoi senza bisogno che ci sia Dragon a spiattellarli al posto suo XD

CITAZIONE
Restando su Dragon, credo sia facile supporre abbia una personalità polivalente: sia Luffy che Garp hanno momenti di profonda serietà e carisma e momenti in cui sono dei perfetti idioti, perciò ci vedo benissimo Dragon a essere in lineea col suo albero genealogico. XD
Oppure alla fine scopriamo che è il più serio di tutti e si vergogna da morire delle idiozie del suo parentado... XD

Penso che qualunque strada scelga Oda possa risultare interessante in entrambe le maniere, perché, insomma, fa sia ridere il contrasto fra la serità di Dragon mostrata finora e un suo eventuale essere pazzo come i parenti, o al contrario la sua serietà di fronte all'idiozia del padre e del figlio (immaginati un flashback su di loro XD).

CITAZIONE
Io spero solo che se Oda vada sul soapopera-eggiante per quello che riguarda la madre di Luffy e il suo rapporto con Dragon lo faccia con un po' di ironia, anche perché non è che lui sia proprio un genio per quello che riguarda gestire le storie d'amore... Spero proprio non ci vada giù pesante di cliché, almeno. *brrr*
O che non sia una Rouge 2 che si nasconde per tenere il bambino al sicuro e poi mi muore dopo il parto. Eccheccacchio.

Ecco, appunto ._. Ogni tanto mi chiedo perché la gente invochi a gran voce il canon, quando le poche coppie canon del manga non è che siano tutta 'sta gran bellezza in confronto ai momenti meravigliosi delle coppie fanon...
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2015, 12:07

Advanced Member

Group:
Admin ZoSan
Posts:
6,128

Status:


CITAZIONE (Akemichan @ 30/3/2015, 12:26) 
Lo voglio ieri, assolutamente XD
Anche se mi sa che Sabo va abbastanza a dire in giro i fatti suoi senza bisogno che ci sia Dragon a spiattellarli al posto suo XD

Pensavo a Sabo per una questione di paralleli/simmetria: Garp parla dei parenti di Luffy, Luffy parla dei parenti e Ace, e se Dragon se ne uscisse con qualcosa su Sabo Oda avrebbe fatto la terzina sia per quello che riguarda nonno-figlio-nipote e i tre fratelli. Ma sono io che ho la fissa per queste cose. XD

CITAZIONE
Penso che qualunque strada scelga Oda possa risultare interessante in entrambe le maniere, perché, insomma, fa sia ridere il contrasto fra la serietà di Dragon mostrata finora e un suo eventuale essere pazzo come i parenti, o al contrario la sua serietà di fronte all'idiozia del padre e del figlio (immaginati un flashback su di loro XD).

Sì, sarebbe esilarante in tutti e due i casi. XD Anche se ho paura che eventuali flashback vorrebbero dire tante, tante lacrime, conoscendo Oda. Ma un confronto diretto delle tre generazioni per me è da morirci dal ridere in qualsiasi caso. XD

CITAZIONE
Ecco, appunto ._. Ogni tanto mi chiedo perché la gente invochi a gran voce il canon, quando le poche coppie canon del manga non è che siano tutta 'sta gran bellezza in confronto ai momenti meravigliosi delle coppie fanon...

Piccolo OT, ma quoto assolutamente. Oda è molto più bravo a gestire i rapporti tra fratelli o le dinamiche tra figure genitoriali e i figli e figlie, piuttosto che le coppie intese in senso romantico, che per la maggior parte esistono o per necessità di trama o per farci una gag. :/
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 09:38
Avatar

Senior Member

Group:
Fan LuNami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (-Mapi- @ 30/3/2015, 13:07) 
Pensavo a Sabo per una questione di paralleli/simmetria: Garp parla dei parenti di Luffy, Luffy parla dei parenti e Ace, e se Dragon se ne uscisse con qualcosa su Sabo Oda avrebbe fatto la terzina sia per quello che riguarda nonno-figlio-nipote e i tre fratelli. Ma sono io che ho la fissa per queste cose. XD

Sì, sì, avevo capito XD Anche a me piacciono abbastanza i parallelismi, ma appunto ho il sospetto che pure Sabo sia stato influenzato da questa branchia della famiglia XD

CITAZIONE
Sì, sarebbe esilarante in tutti e due i casi. XD Anche se ho paura che eventuali flashback vorrebbero dire tante, tante lacrime, conoscendo Oda. Ma un confronto diretto delle tre generazioni per me è da morirci dal ridere in qualsiasi caso. XD

In effetti sì ç.ç Però Oda riesce anche a infilarci cose divertenti, anzi, nell'ultimo di è superato in quanto a gag, quindi presumo che possa farlo di nuovo, o almeno lo spero tanto XD

CITAZIONE
Piccolo OT, ma quoto assolutamente. Oda è molto più bravo a gestire i rapporti tra fratelli o le dinamiche tra figure genitoriali e i figli e figlie, piuttosto che le coppie intese in senso romantico, che per la maggior parte esistono o per necessità di trama o per farci una gag. :/

Non so se sia perché se ne sbatte di quel tipo di rapporti o perché non è proprio capace e quindi, dato che è una persona intelligente, evita di inserirli, in ogni caso spero continui così!
 
Web  Top
18 replies since 16/3/2015, 12:49   568 views
  Share