Best of the Sea { a LuNami&ZoSan fansite

Cosa ne pensate di Ace?, Opinione generale, dalla sua apparizione alla sua(sigh) morte

« Older   Newer »
  Share  
CHAN D. ELLY
view post Posted on 21/8/2015, 12:34




Premetto che questa risposta l'avevo già postata su un forum di Ace, ma essenzialmente, il mio parere è rimasto immutato.

Io, purtroppo, in famiglia avevo persone che avevano già visto One Piece prima di me, e che quindi, mi hanno spoilerato tutto.
La prima che sentì parlare di Ace e farmelo presentare come fratello di Rufy, non so, penso alla classica rivalità fraterna, dove quindi Ace era il cattivo(dopo erò mi hanno detto che non era così).
In seguito, ad Alabasta, non mi era tanto piaciuto: troppo ragazzo perfetto, troppo fotomodello(muscoli inclusi nel pacchetto) troppo, citando Zoro"fratello maggiore esemplare" mi sembrava irreale, ultraterreno, non umano.
Il primo briciolo di umanità che me l'ha fatto piacere davvero è stato a Banaro, dove, nello scontro contro BN ha dimostrato vedendo di non riuscire a vincere, quando si è spaventato, ha provato paura come un essere umano.
A ID, poi, questa umanità è cresciuta ulteriormene, e per la prima volta, lo vediamo piangere, anche se poco, al buio.
L'ho adorato davvero a Marineford, dove questa umanità è esplosa letteralmente.
Lo vediamo provare terrore, piangere, essere felice, perdere il controllo. Tutti fattori che hanno contribuito a farmelo sentire normale, terreno (oltre un notevole miglioramento di stile che me l'ha migliorato di molto). Mentre ad Alabasta, non so voi, ma io me lo sentivo distante, a Marineford, al contrario, mi veniva voglia di abbracciarlo e consolarlo, di dirgli:-Va tutto bene- come si farebbe a una persona, il che me lo ha fatto piacere, tanto.
Concludo qui il mio papiro.


E voi? Cosa avete pensato di Ace dalla prima volta che lo avete visto fino ad ora? Rispondete!
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 22:48
Avatar

Senior Member

Group:
Fan LuNami
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


E' uno dei miei personaggi preferiti. Personalmente, ho trovato molto realistica la caratteristica che finisca sempre per chiedersi se le persone gli vogliano bene davvero, anche quando non avrebbe nessuna ragione per farlo. E' una forma d'ansietà che trovo molto drammatica, soprattutto nelle circostanze della sua vita.
 
Web  Top
1 replies since 21/8/2015, 12:34   75 views
  Share